CURRICULUM

Otorino Generoso De Cristofaro.jpg

Dott.Generoso De Cristofaro

OTORINOLARINGOIATRA

Il dott. Generoso De Cristofaro si è laureato nel 2015 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma con voto 106/110.

Si è specializzato con lode in Otorinolaringoiatria nel 2019 presso l’Università degli Studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Nonostante la giovane età, ha già frequentato numerosi corsi di alta formazione specialistica nelle migliori Scuole di Otorinolaringoiatria in Italia.

Tra il 2018 e il 2019 ha frequentato il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Universitario “Gui de Chauliac” di Montpellier (Francia) perfezionandosi nella diagnosi e nel trattamento delle patologie nasali, delle apnee nel sonno, delle patologie dell’orecchio e delle vertigini.

Nel corso dell’esperienza all’estero, sotto la quotidiana supervisione del primario, il Prof. Louis Crampette, il dottor De Cristofaro ha collaborato con i colleghi francesi nella stesura di importanti lavori di ricerca.

Ha conseguito nel 2021 il titolo di Master Universitario di secondo livello in Chirurgia estetica, funzionale e ricostruttiva della piramide nasale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Policlinico Gemelli) discutendo la tesi “Gli innesti nella rinoplastica moderna”.

IMG_2187.JPG.jpg

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali, anche in qualità di relatore ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

Link utili: